BLOG

3 regole per una routine di bellezza. Anche se non hai tempo.

Che cosa sarà mai questa routine di bellezza di cui le tue amiche ti parlano sempre più spesso?
E al solo pensiero di aggiungere un’altra routine alle centinaia che già segui durante le tue impegnatissime giornate, ti viene l’orticaria.

Non hai tempo, cara amica di Coccolando, lo so. Ma che tu sia mamma o solo moglie o che tu faccia immersioni di sub o che lavori in banca, la routine di bellezza è un insieme di coccole e momenti rilassanti che ti meriti. E con questo post ti svelerò i piccoli trucchi che ti aiuteranno a essere bellissima sempre. Senza fatica.

È importante sapere che sei tu a gestire la tua routine di bellezza, nessun altro.
Questo significa avere il potere decisionale su: quando, come e cosa fare sentirti più a tuo agio con te stessa.
Cara amica di Coccolando, alla base di ogni routine, che sia di bellezza oppure di lavoro, ci sono sempre forza di volontà e disciplina. Per questo, prima di leggere i 3 consigli per essere sempre bellissima, ti suggerisco di dare un’occhiata a come prendersi cura di sé e a come migliorare la tua forza di volontà.

E adesso rilassati, ti svelo come creare la tua routine di bellezza.

Il prendersi cura di sé rinforza il desiderio di continuare a farlo.
Per il primo consiglio, cara amica di Coccolando, partiamo dal presupposto che nulla deve essere un dovere: ogni gesto e ogni azione, ogni prodotto e qualsiasi euro speso per i tuoi rituali di bellezza deve essere una piacevole abitudine per te. E un’abitudine, per essere tale, e diventare routine, deve durare oltre i 30 giorni.
Ciò vuol dire che lo sforzo di ricordare il latte detergente la sera (per esempio) è solo iniziale. Quando comincerai a percepirne i benefici fisici, sentirai anche maggiore entusiasmo, e a poco a poco sarà meno doveroso.

Routine di bellezza serale. 
Qualche crema al giorno leva la vecchiaia di torno! Così dice il proverbio, giusto?
Per oggi vediamo insieme quali sono i gesti base: se sei agli inizi, non esagerare.
Comincia con un’accurata pulizia la sera, utile a eliminare le impurità accumulate durante e il make up della giornata. Fai così: appena torni a casa, se sai che non dovrai uscire più, posizionati davanti lo specchio, versa meno di una noce di prodotto sulla tua mano e poi rimuovi con un batuffolo di cotone o con acqua.

Ed ecco il secondo consiglio: prova a tenere una scatola o un beauty con i prodotti di utilizzo giornaliero, considera non più di un minuto e mezzo per ogni prodotto. Et voilà, in meno di dieci minuti avrai pulito il viso, ti sarai assicurata qualche ruga in meno con il siero anti-age e avrai dissetato la tua pelle idratandola come merita (ti ho già detto che la pelle è un organo vivente è ha bisogno di acqua vero?).
Prima di andare a dormire non dimenticare di spalmare il prezioso alleato per idratare a ammorbidire TUTTA la pelle del tuo corpo. Da addetta ai lavori ti suggerisco una crema specifica per mani e piedi.
Il trucco è sempre lo stesso: tutti i prodotti pre-nanna tienili sul comodino, 2 minuti prima di sdraiarti nel letto spalma tutto come se non ci fosse un domani. Magari, aspetta una settimana per aggiungere anche questo gradino alla scalinata verso la meta! Intanto concentrati sui risultati.

Addio emergenze, prendi appuntamento con te stessa. 
Quante volte ti hanno invitata a cena last minute e tu sei corsa ai ripari, svegliandoti dal letargo peggio di un bradipo nano e in meno di mezz’ora hai battuto ogni record di tour de France e giro d’Italia messi insieme?
O, ancora peggio, quante volte hai rifiutato perché non eri presentabile?
Ecco, il mio terzo prezioso consiglio, se lo seguirai, farà in modo di trovarti sempre pronta per ogni occasione e, soprattutto, ti farà star bene con te stessa e più a tuo agio, di conseguenza sarai più seducente.
Diciamolo, cara amica di Coccolando, nulla è più seducente di un corpo a proprio agio nei suoi panni. 


Per questo, crea la tua routine di bellezza mensile. Ecco come:

Dunque, partiamo dalle mani, che tua sia una fan di unghie laccate o no, la cosa fondamentale è che siano sempre ben C-U-R-A-T-E! Le mani dicono tanto di una persona (uomini e donne).
L’ideale è che ogni mese tu possa regalarti una super coccola pensata apposta per te: il pacchetto mani che comprende tre trattamenti, ma se preferisci il fai da te, e se hai più di 35 anni, dovresti, ogni settimana, ritagliarti 20 minuti per una manicure base: immergi le mani in una ciotolina con acqua tiepida, una volta ammorbidite le cuticole, usa l’apposito bastoncino per spingerle verso l’interno; lima le unghie della lunghezza che preferisci e poi stendi almeno una base rinforzante.

Per quel che riguarda altre necessità, sarò schietta: evitiamo l’effetto scimmia di tarzan. Cerca di depilare il tuo corpo almeno ogni 25/30 giorni, in base alle tue esigenze. Fai così: segna in agenda, mensilmente, un’ora già impegnata per la ceretta (hai detto rasoio? Ho sentito male vero?).
E chiedimi di mantenere il più possibile un giorno fisso per un appuntamento. In questo modo saprai già in anticipo che in quell’ora TU SEI IMPEGNATA CON TE STESSA (e con me certo!)

Per oggi mi fermo qui, cara amica di Coccolando, ma ti assicuro che le coccole per la tua routine di bellezza potrebbero essere molte di più.
Fammi sapere come va con le tue nuove e vecchie abitudini, scrivilo nei commenti o sulla pagina facebook.
E poi, quando vuoi, passa a trovarmi in via Cosenza 1 a Matera, ne parleremo di persona!

Ti aspetto!

Tags

Share

Pagina 1 di 10PrimoPrecedente[1]2345ProssimoUltima
  • Trattamenti anti age e bellezza viso. <br/>Open day 3 febbraio 2016
Pagina 1 di 2PrimoPrecedente[1]2ProssimoUltima
LISTINO PREZZI COCCOLANDO

SCARICA IL NUOVO LISTINO 2021

DOWNLOAD PDF DOWNLOAD PDF

Coccolando - centro estetico

CONTATTACI

  • Coccolando
  • è un marchio registrato de "L'Oasi della Bellezza" di Caterina Cappiello & C. Snc.
  • Via Cosenza 1, 75100, Matera, Basilicata, Italia.
Segui Coccolando su   twitter facebook pinterest

PARTECIPA ai nostri Open Day