BLOG

Vacanze estive, come scegliere le creme solari, ma non solo



Curare la pelle è sempre importante e d’estate, quando il corpo è totalmente scoperto lo è ancora di più. La prima notizia importante di questa estate 2019 è che le creme estive giuste, non sono solo le creme solari. Però, cara amica di Coccolando, niente panico! So già cosa stai pensando: “Ecco, Katia, io ero già indecisa su quali e quante creme solari acquistare e adesso leggo che devo anche pensare alle altre creme estive!

Sì, cara amica di Coccolando, sai bene che la nostra idea di benessere è completa, a 360 gradi.
E io sono qui apposta per suggerire 3 semplici passi perché tu in vacanza possa rilassarti che è una bellezza.

Il detox è il primo passo
Non te l’aspettavi vero? Ebbene sì, niente unguenti, ma solo qualche pozione magica per ripulire e riavviare il tuo corpo arrugginito, per non dire, distrutto, da questi mesi invernali di fatiche quotidiane. In questo articolo, che ho scrupolosamente scelto tra tanti, trovate ben dieci ricette disintossicanti, per le diverse esigenze di tempo e di organizzazione. Ma, Katia, cosa c’entrano le zuppe di avocado, i composti di ananas e mirtillo con le creme solari? Mancano baffi di topo e artigli di falco e interviene maga Magò!

Visto che un uccellino mi ha riferito dell’efficacia dei miei esempi pratici, ne faccio uno azzardato: se una macchina, anche la più bella e più costosa, ha interni ben puliti e brillanti, ma il suo motore è surriscaldato o i freni e la marmitta non funzionano, che fai, continui a lucidare solo i sedili o ti occupi di sistemare quel che non va? - E non si dica mai più che donne e motori non vanno d’accordo! :) 

Bene, dopo aver agito dall’interno, potrai approfittare del pacchetto che abbiamo preparato per te, perché, indovina un po’ abbiamo inserito in omaggio un “Intensive Skin Detox” del valore di 64 euro! Oltre a una maschera a scelta e un prodotto meraviglioso di cui ti parlo più avanti.

Detergere è la parola magica
Perché le ricette funzionino dovrai tenere sempre ben presente la formula magica da canticchiare mentre prepari le tue pozioni: detersione! Se sei un’affezionata lettrice ricordi quando ti ho parlato di come arrivare preparate all’estate con una pelle perfetta. E adesso, cosa devi mettere in valigia per godere della tua vacanza senza mandare in fumo il lavoro di preparazione fatto? Il sole fa bene, i suoi raggi aiutano a sintetizzare un prezioso alleato della nostra salute, la vitamina D, che aiuta a fissare il calcio nelle ossa e il ferro nel sangue, inoltre dona all’epidermide quel sensuale color ambrato che rende l’abbronzatura praticamente perfetta. Il sole, però, come tutte le cose ha vantaggi e svantaggi. Ogni anno al telegiornale ripetono le regole fondamentali di una corretta esposizione solare, perciò, io te la risparmio, ma devi sapere che, qualunque sia la tua vacanza, week end al mare o settimana in montagna, (anche se rimani in città e vai a prendere il sole in terrazza, per intenderci!) la tua pelle, per proteggersi produce più sebo e cellule morte. Per eliminare entrambi è necessaria la detersione. Scegli con cura il latte detergente, deve essere molto delicato e favorire il ricambio cellulare, ed è per questo che ti consiglio un prodotto che conosco. Ma se preferisci altro, per favore controlla (prima) che tu non sia allergica a qualcuno dei componenti e che il latte detergente non contenga eccessive quantità di profumo. In alternativa puoi utilizzare un detergente schiumogeno, ma devi sempre sceglierlo delicato. Le stesse regole valgono per deterge il corpo: banditi i doccia-schiuma del supermercato. A meno che non leggiate scrupolosamente le etichette delle linee BIO. Ma il suggerimento fondamentale è che faccia poca schiuma e abbia una profumazione delicatissima o, ancora meglio, non contenga profumo affatto. Per esempio un buon sapone di marsiglia puro, (per il corpo, non quello da bucato!) può essere una validissima alternativa. 

Idratare, anche la pelle da sete
Sapore di sale sapore di mare, è tanto romantico quanto disitratante! E già, cara amica di Coccolando, i raggi solari, il vento che in ogni zona di mare c’è sempre, e la salsedine sono elementi che fanno venire sete alla pelle. Per questo occorre ristabilire il livello ottimale di idratazione della pelle e non con una tra le tante creme estive. Infatti, un altro prodotto fondamentale che abbiamo inserito nel pacchetto è Sublime Drops, adatto a tutti i tipi di pelle, ne bastano poche gocce per rivitalizzare e dissetare la tua epidermide. Contiene oli vegetali e vitamine che, sapientemente combinati agiscono su due aspetti: nutrono e sono antiossidanti. La sua texture leggera abbinata alla fragranza naturale degli oli vegetali è una vera coccola sensoriale che regala una profonda sensazione di benessere. Se non sei pronta a cambiare la tua crema abituale lo capisco e non mi arrabbio, però ti suggerisco di acquistare comunque il Sublime Drops e usarlo come siero, due sole gocce al mattino e alla sera, prima di stendere la tua crema viso, applicate su viso, collo e décolleté con un massaggio stimolante o rilassante, miglioreranno notevolmente l’efficacia di altri prodotti.

Bene, cara amica di Coccolando, anche per oggi è tutto. Solo che prima di augurarti buone vacanze voglio suggerirti qualcuna delle mie piccole chicche perché tengo molto a te. Ricorda di:

• Non spruzzare il profumo sulla tua pelle prima di andare al mare
• Avere sempre nel tuo beauty un antiscottature (che non userai se segui i miei suggerimenti, ma non si sa mai…)
• Scegliere le creme solari sempre ed esclusivamente in base al tuo fototipo di pelle. E se non sai quale sia, passa a trovarci in via Cosenza, sapremo ascoltarti e soddisfare le tue più diverse esigenze, siamo qui per questo.

E ora sì, che possiamo dirlo forte.
Buone vacanze!

Katia :*

Tags

Share

Pagina 1 di 10PrimoPrecedente[1]2345ProssimoUltima
  • Trattamenti anti age e bellezza viso. <br/>Open day 3 febbraio 2016
Pagina 1 di 2PrimoPrecedente[1]2ProssimoUltima
LISTINO PREZZI COCCOLANDO

SCARICA IL NUOVO LISTINO 2019

DOWNLOAD PDF DOWNLOAD PDF

Coccolando - centro estetico

CONTATTACI

  • Coccolando
  • è un marchio registrato de "L'Oasi della Bellezza" di Caterina Cappiello & C. Snc.
  • Via Cosenza 1, 75100, Matera, Basilicata, Italia.
Segui Coccolando su   twitter facebook pinterest

PARTECIPA ai nostri Open Day