BLOG

Autunno, la beauty routine autunnale in 3 semplici mosse



Finalmente è arrivato il sole amico, di cui amo il tepore e che cerco anche solo per rilassarmi. Abbiamo superato il periodo melanconico di fine estate e siamo pronte a cambiare look per essere bellissime anche in autunno. Ed eccomi qui, cara amica di Coccolando, per qualche consiglio su una nuova beauty routine!

Come durante ogni cambio di stagione è necessario cercare un rinnovato equilibrio, da vari punti di vista. In questo periodo dell’anno le mie parole preferite sono: esfoliare, illuminare, trattamenti antimacchia e, naturalmente, benessere a 360 gradi. Con i miei preziosi consigli di bellezza di oggi, parlerò di tutto questo. Prima di svelarti i segreti della routine di bellezza per l’autunno, voglio condividere con te una chicca scovata durante le mie ricerche nel web sulle tendenze moda autunno-inverno 2019.

E ora sì, mettiti comoda per leggere in assoluto relax quali sono i passi di una beauty routine in autunno!

La pelle, che tu sia stata in vacanza al mare o in montagna (o che tu sia rimasta in città!), durante l’estate ha risentito del sole caldo e dei raggi UV, è diventata più secca e ha prodotto più sebo (ricordi che ti ho parlato della maggiore produzione di sebo, vero?)
Adesso, gli strati superficiali dell’epidermide cominciano a diventare più spessi, per prepararsi a una maggiore protezione in inverno, Il corpo, proprio come la natura, ha bisogno rinnovarsi, eliminando ciò che non gli serve più, recuperare energie e risvegliarsi tra qualche mese, in primavera. Cosa dobbiamo fare per ottimizzare questo processo naturale? Qui, cara amica di Coccolando, appare la tua estetista di fiducia con i suoi preziosi suggerimenti E a proposito di benessere completo, ricordi che ti ho già parlato di quanto sia importante acquisire una routine di bellezza e di come farlo? Anche se non hai tempo, sì.

Oggi voglio provare a raccontarti come applicare le mie tre parole preferite alla tua beauty routine in autunno. Sono qui per questo.

Mantenere la pelle pulita è il primo passo
Guai a chi osa affermare il contrario. La pulizia quotidiana della pelle è imprescindibile per mantenerne intatta la bellezza, che, nota bene, non significa non invecchiare. La filosofia di Coccolando risiede nel non temere l’avanzare degli anni come processo naturale della vita, l’importante è non dargliela vinta e impegnarsi perché il trascorrere del tempo ci renda solo più affascinanti. Dunque, dopo questo brevissimo predicozzo di inizio novembre, torniamo a parlare di pulizia della pelle. Cara amica di Coccolando, una scrupolosa pulizia quotidiana è fondamentale per:
• rimuovere ogni traccia della giornata durante la quale hai esposto la tua epidermide all’inquinamento se vivi in città (e ovunque in misura minore!),
• non lasciare traccia di make-up se sei solita truccarti
• eliminare le impurità accumulate anche a causa dei fattori climatici, le cellule morte
• preparare la tua pelle a ricevere i trattamenti specifici della sera e del mattino

Perché la detersione della pelle è fondamentale due volte al giorno? Durante 24 ore la nostra pelle è esposta a una luce e ad agenti climatici molto diversi; mentre dal riposo notturno la pelle trae beneficio in termini di relax, ma produce più sebo che causa un accumulo di impurità. Ecco perché è buona norma usare un detergente delicato, puoi scegliere tra il classico latte detergente oppure il detergente viso igienizzante mavex super attivo al Miele, Argilla Verde e Carbone Vegetale. Rimuove le tossine grazie alla straordinaria proprietà del Carbone Attivo Vegetale rendendo la tua pelle liscia e vellutata. Come sempre, cara amica di Coccolando, ti consiglio di non usare un detergente a caso, ma solo quello più adeguato alle esigenze della tua pelle. Se non sei sicura che tipo di epidermide sia la tua, allora passa a trovarmi, insieme capiremo quale prodotto si addice maggiormente a te.

Esfoliazione
Prova a immaginare di dover traslocare in un nuovo appartamento e prima di una bella pulizia generale devi far ridipingere le pareti, ma i vecchi inquilini hanno pensato bene di applicare una spessa carta da parati. Tu che faresti, dipingeresti sopra oppure prima elimineresti la carta? - Katia, ma che cosa stai dicendo, cosa c’entrano trasloco e ridipingere le pareti? - Lo sai, cara amica di Coccolando, mi piacciono gli esempi più improbabili per spiegare certi punti fermi del mio concetto di benessere. In questo caso il trasloco rappresenta il cambio di stagione e le pareti sono la tua pelle, mentre la carta da parati sta per le impurità accumulate durante l’estate.

Anche detto scrub, l’esfoliante è essenziale per eliminare le cellule morte. Ormai dovresti saperlo a memoria! Ma ricordi quali sono i punti fermi di una buona esfoliazione? Ecco il mio promemoria:

• Se per il corpo può andar bene uno scrub fatto in casa (ti avevo già consigliato una ricetta fai date: zucchero, posa del caffè e qualche goccia di olio di oliva per una pelle super setosa); per il viso sono prevalentemente contraria a qualsiasi prodotto che non sia stato suggerito da un professionista, quindi la tua estetista di fiducia, cioè la tua cara Katia!, il dermatologo o un farmacista :) 

• Se hai la pelle secca o sensibile è bene optare per uno scrub molto cremoso e delicato dai granuli molto piccoli

• Se la tua pelle è tendente al grasso o mista puoi scegliere anche un prodotto più forte, ma attenzione se sull’epidermide sono presenti brufoli bisogna valutare insieme il prodotto più adatto a te.

Prepara la tua pelle all’inverno, illuminala
Sono una convinta promotrice del “Chi ben comincia a metà dell’opera, per questo motivo ti propongo già adesso di preparare la tua pelle all’inverno! Del resto, manca poco più di un mese a Natale. Bando all’ansia da feste natalizie, per favore. Parleremo anche di questo e ti saprò suggerire come rilassarti e goderti quel periodo dell’anno.

Torniamo a noi: prima di tutto ricordiamo che ogni crema, anche la più costosa e di ottima qualità, richiede la formula magica senza la quale i risultati difficilmente arriveranno o arriveranno tardi. Parolina magica? Katia, è una crema, non una pozione della strega di biancaneve! Sì, cara amica di Coccolando, non ci sono magie, in effetti, ma solo COSTANZA! Come un allenamento in palestra, se fai una lezione ogni tre settimane che risposta ti aspetti di ottenere dal tuo corpo? Vale la stessa regola per la tua pelle. Perciò, fin da subito, ti consiglio di seguire il mio promemoria per preparla alla stagione fredda. Eccolo qui:

• Il primo passo è dissetare la tua pelle, idratazione dunque. Anche se non sei una fanatica di creme e lozioni, la crema da applicare mattino e sera, dopo un’accurata pulizia del viso, è obbligatoria. Dona un aspetto più sano e naturale, oltre a ridurre quel pallido grigiore tipico della stagione invernale.

• Se quando ti svegli la mattina scopri di avere le occhiaie da far invida a gargamella, se percepisci la tua pelle più secca del solito e se intravedi qualche ruga più accentuata anche solo rispetto a un mese fa, niente allarmi, sei solo stanca. Per questo innanzitutto cerca di capire quanto in fluisca il tuo stile di vita, dormi di più, vai a letto più o meno sempre alla stessa ora e bevi molta acqua. Se anche dopo questi accorgimenti non noti miglioramenti, come dico sempre, nel nostro centro estetico troverai veri e propri professionisti di coccole, per cercare insieme la soluzione!

• Ultimo, ma non per importanza, se non lo hai ancora fatto prova il nostro Mavex detox treatment, una reale rivoluzione dermocosmetica incredibilmente efficace nel depurare la pelle.
Elimina e riduce sostanze dannose e inquinanti, quali polveri sottili, smog, fumo, ecc. Grazie all’ elevato concentrato di sostanze naturali a base di carbone vegetale attivo, fito complesso naturale detossinante e olio extravergine d'oliva.

E tu, amica di Coccolando, che esigenze hai?
Passa a trovarci, anche solo per chiedere informazioni. Come sempre siamo a disposizione per ogni tua esigenza di chiarimenti. Ti suggeriremo i trattamenti più adatti a ciò che ti sta chiedendo la tua pelle e potrai riscoprirla sana e illuminata. Che, lo sai, vuol dire avere forti basi per la vera bellezza che ti rende più seducente che mai.

E se stai già pensando a Natale, ti consiglio di tenere d'occhio i nostri pacchetti sulla pagina Facebook
che includono i trattamenti relax e di pure coccole e le immancabili Coccolando Gift Card!

A presto, cara amica e ricorda che Coccolando tiene a te.

Ti aspettiamo!

Tags

Share

Pagina 1 di 10PrimoPrecedente[1]2345ProssimoUltima
  • Trattamenti anti age e bellezza viso. <br/>Open day 3 febbraio 2016
Pagina 1 di 2PrimoPrecedente[1]2ProssimoUltima
LISTINO PREZZI COCCOLANDO

SCARICA IL NUOVO LISTINO 2019

DOWNLOAD PDF DOWNLOAD PDF

Coccolando - centro estetico

CONTATTACI

  • Coccolando
  • è un marchio registrato de "L'Oasi della Bellezza" di Caterina Cappiello & C. Snc.
  • Via Cosenza 1, 75100, Matera, Basilicata, Italia.
Segui Coccolando su   twitter facebook pinterest

PARTECIPA ai nostri Open Day